Link Utili

siamo anche su youtube



AKSAI (Associazione culturale)

logo AKSAI logo Aksai News





Aksai cultura associazione per la lingua italiana nel mondo.

CISV (Centro Italiano Studi Vessillologici)

logo CISV



Bandiere Storiche è iscritta alla prima associazione nazionale che da 40 anni compie i più importanti studi sulle bandiere in Italia.
Presidente è Roberto Breschi.

FIAV (Fédération internationale des associations vexillologiques)

logo CISV


La FIAV è la federazione mondiale che riunisce tutte le associazioni che si occupano di studi di bandiere di qualsiasi tipo.

Roberto Breschi

Web Breschi Attraversando tre secoli di storia vessillologica a terra e sul mare, il sito si distingue per la precisione dei disegni, delle proporzioni e della tonalità cromatiche, ma soprattutto racconta l'amore e l'odio che traspaiono dalle bandiere e il bene e il male di cui esse sono oggetto e soggetto al tempo stesso.

Centro Studi Araldici

logo CISV



Importante istituto accademico per per la promozione dell'araldica.

Eurocultura

logo Eurocultura


L'organizzazione Eurocultura si occupa dal 1993, l'anno della sua fondazione, in molteplici modi di mobilità internazionale.

NAVA (North American Vexillological Association)

bandiera NAVA È la più importante, la più grande e la prima associazione di vessilologica del mondo nata nel 1967. Abbraccia tutto il Nord America (Stati Uniti d'America e Canada) e fu condata dal padre della vessillologia Whitney Smith.

PFA (Portland Flag Association)

bandiera PFA Degli incalliti amici vessillologi della regione della "Cascadia" (stati di Washington, dell'Oregon, e la Colombia Britannica), si frequentavano dal 1995 per parlare di studi di bandiere e nel 2001 diedero vita alla PFA. Ad oggi la PFA ha il gruppo di studio dei più attivi del Nord America.
Dal 1999 pubblicano la rivista "The Vexilloid Tabloid".

DGF (Deutsche Gesellschaft für Flaggenkunde)

bandiera DGF Nel 1995 ad Achim (nelle vicinanze di Brema) fu fondata la prima associazione vessillologico tedesca, la DGF, per iniziativa del dottor Arnold Rabbow e di Jörg Karaschewski, che divenne il primo presidente.
La DGF nel 2007 ha organizzato a Berlino il XXII Congresso Internazionale di Vessillologia dalla FIAV.

Sublylife

logo Sublylife Per la riproduzione delle vostre bandiere potete rivolgervi alla Sublylife di Bergamo.
la loro professionalità è garantita da pluridecennale esperienza.

Flagsonline

logo Flagsonline Per la riproduzione delle vostre bandiere potete rivolgervi alla Flagsonline di Brescia.
la loro professionalità è garantita da decennale esperienza di online.

UHT (Ukrayinske Heraldychne Tovarystvo)

bandiera UHT Associazione pubblica non governativa, si occupa di araldica, sfragistica (studio dei sigilli), vessillologia, genealogia e creazione di emblemi.
Nel 1990 fu fondata nella bella città di Leopoli (Lviv in Ucraino) e dal 1995 è membro della FIAV e della CIGH (Confédération internationale de Généalogie et Héraldique).

Associazione Culturale Italia Medievale (ACIM)

logo Italia Medievale Nata nel 2002 si occupa di organizzazione di eventi culturali legati alla storia medievale. L'Associazione Culturale Italia Medievale (ACIM) ha come principale obiettivo la promozione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo italiano. Tra le iniziative, curano da 8 anni l'organizzazione della Festa del Castello di Legnano.

History Digest (HD)

logo History Digest

History Digest è un sito di informazione e divulgazione storica, dai contenuti declinati nelle varie discipline umanistiche.

SFV (Société Française de Vexillologie)

logo SFV La SFV è nata nel 1985 a Parigi da 3 amici appassionati per le bandiere e sono membri della FIAV.
La loro rivista è FRANCIAE VEXILLA che viene pubblicata trimestralmente e inviata ai propri iscritti.

Araldica Civica

logo AC Araldica Civica è il sito di riferimento per l'araldica civica italiana.
Raccoglie tutti gli attuali stemmi dei Comuni, delle Province e delle Regioni di Italia e comprende anche quelli degli enti abrogati. È un sito di Bruno Fracasso e di Massimo Ghirardi